VIVOFIT GARMIN

Come, già annunciato nello scorso articolo, se siete persone “smart” come il sottoscritto, e non vi basta guardare i miglioramenti fisici del vostro corpo, il mio consiglio è quello di acquistare un dispositivo tecnologico, che vi mostri abbastanza dettagliatamente i vostri progressi. Io, sinceramente mi sono trovato molto bene con il garmin vivofit, il quale consente di avere informazioni per, persone che svolgono sport di escursionismo. Io ho adottato questo dispositivo per un anno, ma dato che mi piace fare mountan bike, probabilmente lo sostituirò tra un paio d’anni con il fenix 3 hr. Infatti il vivofit è un dispositivo che si usa per sapere come dormi, quante calorie perdi, i passi svolti durante la camminata, ed ovviamente l’ora. Questo dispositivo intelligente se collegato con la fascia cardio  garmin, riesce a contare anche i battiti cardiaci. Adesso vedremo i lati sia positivi che negativi del dispositivo.

LATI POSITIVI: L’oggetto in questione è piccolo, leggero adatto ad ogni tipo di azioni, inoltre è subacqueo. La batteria di quest’ultimo dura tantissimo, per esempio a me non si è ancora scaricata una volta. I dati della giornata vengono inviati al cellulare o al computer attraverso la sincronizzazione, che avviene con il Bluetooth nello smatphone con la propria applicazione, ed nel computer con una chiavetta ANT+ e il programma. L’applicazione, grazie alle sue sfide settimanali con altri giocatori e ai badge che si ricevono ogni tot punti, spinge il proprietario a fare di meglio, per cui a usare il suo tempo, facendo attività fisica. Nel dispositivo ogni giorno si azzera un obbiettivo che dovrete superare in quella giornata. Ovviamente non siete obbligati a superarlo o a raggiungerlo ogni giorno, tipo come me, alla Domenica riposatevi. Il dispositivo non costa tanto, dipende da che vivofit prendete. Inteoria, ma no ne sono certo, l’ultimo vivofit dovrebbe ricevere le notifiche smart nel orologio.

LATI NEUTRI: questo lato non è ne positivo ne negativo, dipende da come le persone lo interpretano. Il dispositivo non conta i saltelli o i movimenti con le braccia satndo fermi. 🙂

LATI NEGATIVI: Prima ho parlato della fascia cardio. Quest’ultima costicchia ed è difficile indossarla tutto il giorno, infatti andrebbe a coprire il petto. Infatti, sarebbe più comoda portarla solo quando si va a fare una corsetta ma no mentre si lavora o si è a scuola. L’orologio non può contare la bici ed altri molti sport, tra cui anche quelli nuovi in cui si cammina in certi modi.

La mia recensione ovviamente non cambierà la vostra decisione, infatti lo fatto a scopo di informare che vi sono tanti dispositivi intelligenti in grado di contare parecchi sport, forse anche, forse a meno soldi del vivofit.

15 pensieri riguardo “VIVOFIT GARMIN

  1. 5lion4 per favore piotresti scrivere un articolo su uno sport molto interessante e bello in cui si fanno delle escursioni in montagna in campagna fra i boschi camminando ma facendo tanto allenamento fisico. Ti prego👼🏼😇

    "Mi piace"

  2. Ok anonimo scriverò un bel articolo su uno sport per sviluppare la parte superiore del corpo e che sia bello con escursioni, uno sport nato 2 anni fa e che ho iniziato da poco a praticarlo.

    "Mi piace"

Lascia un commento